Comfort visivo

La specializzazione di Eclairé in ambito dentale nasce dalla volontà di offrire a questa categoria medicale un ambiente di lavoro dove lo svolgimento dei compiti visivi avvenga in sicurezza, preservando cioè l’integrità del processo di visione e garantendo la miglior condizione di benessere psico-fisico possibile.

Poiché è provato che la luce naturale esercita un’influenza determinante, basti pensare a quanto ci rallegri una bella giornata di Sole, è essenziale prevedere nello studio medico un adeguato livello e qualità della luce, che si avvicini il più possibile a quella naturale.

Gli apparecchi d’illuminazione Eclairé sono stati creati per garantire una corretta illuminazione in termini non solo di livelli di illuminamento ma anche di distribuzione delle luminanze, resa dei colori ed equilibrio tra luce naturale e artificiale.
Garantire la giusta distribuzione dei livelli di illuminamento e delle luminanze nella zona del compito e nella zona circostante è di importanza fondamentale per il corretto svolgimento della prestazione visiva. L’illuminazione deve essere adeguata non solo sul piano di lavoro ma anche sulle zone circostanti in modo tale che il dentista non risenta dello sbalzo di intensità della luce spostando la vista dal paziente alle altre zone della stanza.
Gli apparecchi di questa linea sono realizzati con un design tale da poter garantire un’equilibrata distribuzione della luce in tutte le zone della stanza, un livello omogeneo di illuminazione anche dove vengono riposte le attrezzature, e l’assenza totale di abbagliamento. L’abbagliamento, sia riflesso che diretto, viene evitato grazie ad un’illuminazione di tipo indiretta e all’utilizzo di particolari film che schermano la luce nelle zone in cui viene emessa in modo diretto.

error: